i soldi facili non esistono
SpeedFuture
STRUMENTI FINANZIARI IMPIEGATI:
Unicamente il contratto Future FTSE/MIB40 sull’indice della Borsa italiana.
STRATEGIA DELL’INVESTIMENTO:
Sistema di operatività settimanale che integra il controllo del rischio sulle operazioni in Future.
• Trasforma una posizione settimanale in multisettimanale
• Evita efficacemente le fasi laterali
• Potenzia le fasi direzionali
• Evita i falsi segnali
• Adotta stop-loss discrezionali
SCOPO DELL’INVESTIMENTO:
L’investimento si prefigge l’ottenimento di elevati rendimenti indifferentemente dalle alterne tendenze del mercato, grazie alla possibilità di assumere posizioni rialziste e posizioni ribassiste. L’utile accumulato sarà impiegato per incrementare il numero dei contratti Future utilizzati per l’operatività, secondo il principio del Money Management.
CAPITALE PROTETTO:
No
CAPITALE PER L’INVESTIMENTO:
10.000 Euro minimo
VINCOLI DI PERMANENZA NELLA GESTIONE:
Nessuno
SEGNALI
Per le modalità con cui vengono gestiti gli ordini, il sistema è adatto a coloro che:
■Non amano passare tanto tempo al computer;
■Intendono effettuare poche operazioni all'anno, con un risparmio sulle commissioni di trading;
■Mirano ad ottenere un significativo guadagno.
I segnali forniti vanno eseguiti in base alle indicazioni che riceverete e saranno divulgati alla sera, o la mattina presto, comunque prima dell'apertura dei mercati.
COMPENSI
Unicamente compensi legati alla performance assoluta dell’investimento, nella misura tabellare decrescente calcolata trimestralmente sul risultato delle operazioni eseguite.
Nell’evenienza di trimestralità in minusvalenza, questa sarà compensata nel trimestre successivo, fino al suo totale riassorbimento.
SHORT
LONG
SHORT
LONG / SHORT
L'analisi tecnica
É un metodo di studio del mercato di borsa tramite grafici che si basa sull'analisi dell'andamento passato dei prezzi, al fine di determinare quali saranno i futuri movimenti degli stessi. L'analisi tecnica non è l'unico strumento di cui si può avvalere un investitore né un metodo previsionale infallibile, ma è una disciplina con una validità propria ed il suo utilizzo riduce sensibilmente il rischio d'investimento, aumentando le probabilità di successo. Non si spiega altrimenti perché essa venga impiegata da decine di anni dagli analisti notoriamente all'avanguardia nell'utilizzo di strumenti operativi. Chi ancora non conosce l'analisi tecnica si chiederà come può un grafico determinare la convenienza all'acquisto o alla vendita. É importante, a questo punto, esporre un'ipotesi di base dell'analisi tecnica: il valore che in un determinato momento si rileva sul mercato azionario è indicatore della psicologia di mercato, cioè delle paure, delle incertezze, delle convinzioni della somma degli investitori operanti in borsa. Il grafico racchiude tali elementi delineando tendenze ( o movimenti ) che si ripresentano ciclicamente e in ogni sua parte, è rappresentato il risultato del perenne conflitto tra domanda e offerta. L'analisi tecnica dimostra chiaramente che quanto è avvenuto nel passato, ha una probabilità molto elevata di ripetersi nel futuro con le stesse modalità. L'analisi tecnica cerca proprio di trarre vantaggio dalla conoscenza di questi fenomeni ripetitivi, molti dei quali si basano su semplici regole di comportamento degli investitori
L'analisi logaritmica
La metodologia si basa su un algoritmo di calcolo proprietario che stima la volatilità dei mercati. Il sistema si basa su una metodologia simulativa, che inferisce statisticamente il rischio utilizzando in modo estensivo i dati di mercato (serie storiche dei prezzi).
La natura empirica del modello consente di replicare fedelmente la dinamica dei mercati finanziari, caratterizzati dalla presenza di potenziali crash, di mutamenti di volatilità e correlazione di trend soggetti a rapidi cambiamenti.
Cioè di fenomeni persistenti nel tempo.
La realizzazione del sistema ha comportato un lavoro di acquisizione e classificazione dei dati. Nel database sono raccolti dati aggiornati ogni giorno ed i dati relativi alle serie storiche dei prezzi con apertura, chiusura, minimo e massimo del Ftse/mib.
Come funziona il sistema
É basato sull'analisi dei parametri fondamentali:
■Il prezzo;
■Il tempo, e sulle relative correlazioni.
Ne risulta un sistema poco aggressivo ma solido, fornisce in media circa 40/50 segnali annui. E' adatto quindi a chi non ama passare tanto tempo al computer.
Alla fine i risultati provenienti dall'analisi tecnica e dall'algoritmo matematico si fondono determinando segnali di acquisto/vendita.
Questo sistema di trading non ha la pretesa di entrare sui minimi e uscire sui massimi, ma sfrutta al meglio la volatilità dei mercati finanziari cercando di minimizzare il rischio di trading garantendo il più possibile il capitale investito.